domenica 3 febbraio 2008

Missione compiuta!

E via, dopo mesi ce l'ho fatta!

Giusto nel mio ultimo sabato libero, dal prossimo si lavora anche di sabato, si entra in stagione, e se da una parte scoccia, e tanto, di dover lavorare il sabato dall'altra, l'istinto è di ringraziare che il lavoro ci sia.

Ma la missione non c'entra nulla con il mio lavoro, da diverso tempo avevo promesso a mio fratello che quando andavo a Milano gli prendevo i libri che gli servivano.
E lui aspettava, non aveva fretta per fortuna.

Qualche settimana fa stavo per andare poi il cattivo tempo mi ha fatto desistere, settimana scorsa c'era bel tempo, ma io non potevo andare... quasta settimana mi sono detta, vado anche se nevica.

Detto, fatto!

Ieri ero a Milano, niente foto, pioveva quando sono arrivata e non ho estratto la macchina fotografica dallo zaino, sì la porto quasi sempre con me dopo l'ultima volta in cui ho rimpianto di essermela dimenticata, insomma ieri fatte solo le commissioni, e gita in treno.

All'andata ho preso il treno per Porta Venezia, quello per Milano Centrale alle nove era in forte ritardo e per fortuna quello per PV non era ancora partito, mi ci sono fiondata a razzo.

Presi i libri, quali sono affari di mio fratello, ma trattano del suo argomento preferito di conversazione, e chi lo conosce capisce al volo, o anche chi mi ha incontrato durante le precedenti missioni, sì non è la prima volta, fa comodo avere una sorella a cui piacciono tram e metropolitane, se non si ha voglia di entrare a Milano!

Solo che la prossima volta mi organizzo meglio, ho fatto i miei soliti giri, non avevo avvisato nessuno che sarei andata a Milano, le vecchie conoscenze milanesi hanno sempre di meglio da fare quando avverto, per poi lamentarsi se non le ho avviso... se leggete fate a meno di lamentarvi, lo sapevate che la volta scorsa era stata l'ultima goccia.

E se non lo avevate capito, lo sapete adesso.

Le nuove conoscenze hanno anche loro altro da fare, ma dato che sono nuove sono assolte per insufficienza di prove...ok devo smetterla di vedere telefilm sui legali!

Per una conoscenza nuovissima non ci sta manco bisogno di scuse, avvisat giovedi che andavo a Milano mi ha subito detto che era un fine settimana impossibile, senza scuse, nel senso che quando una cosa è la verità non si sente la necessità di infarcire di dettagli inutili, per me.

Non posso.

E basta
Ecco questa persona sincera me la terrò da conto, GRAZIE, ci saranno altre occasioni.

Ah la mia giornata?
Passeggiato, guardato vetrine, solo guardato...
pranzato con un panino al volo, e mi sono divertita nonostante il cattivo tempo, o forse chissà grazie a quello.

Il più contento?
Sì, al rientro il più contento era lui, con il suo bottino si è avviato a casa sua con un espressione felice, nonostante i tempi bibblici le cose a volte le faccio!

Ma quanti studenti nel treno del rientro!

Buona domenica

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^