martedì 10 giugno 2008

miscellanea di post...

Questa è una raccolta di post che avevo sparso in giro per i forum!
Visto che uso sempre i soliti nickname non sono molto anonima, ma mi hanno chiesto se ho paura a scrivere quello che penso sul mio blog...

Mi cambierei nickname!
Va be' è evidente che chi me lo ha chiesto non mi conosce!



STAVO PROPRIO PER CHIAMARTI...

Quante volte telefonando a qualcuno che non sentite da tempo sentite questa frase?

Mai provato a stare senza chiamarli per dei mesi o anni?

La risposta è sempre la medesima:
Stavo giusto pensando a te ti avrei chiamato prima di sera, pomeriggio o orario comodo.

Lo so è la semplice cortesia, ma a volte raggiunge livelli esilaranti, anche con una altra situazione tipo a volte ci si diverte:
quella persona che dice sempre di esserci passata a trovare, ma non ci ha mai trovato in casa.
Se si sta in una zona abbastanza affolata i vicini non noterebbero uno che citofona o altro, ma sopresa
un giorno dopo che siete stati a casa una settimana con l'influenza, finalmente torna la salute e andate a farvi un giro, una bella cartolina attira la vostra attenzione e la mandate al visitatore fantasma, ma la settimana vi ha un po' confuso e mettete la data sbagliata....che ne so il 10 di aprile invece che il 15 bhe sapete che succederà?

che il fantasma di sopra era passato prorpio quando voi eravate in vacanza, lo ha capito quando ha ricevuto la cartolina dove eravate andati voi gironzoloni ....

peccato che il dieci voi eravate a letto con l'influenza e non chiudevate occhio quindi lo avreste sentito, ma come fate a non ridergli in faccia, quando vi dice "heeee quando ho visto dev'eri il dieci...girovaga/o che non sei altro"?

....e voi cadete dalle nuvole, ricordate bene di essere andati a visitare la fiera di sgarrupoli il 15
poi capite lo scambio di date e...


e gli dite e si è stato un week-end da delirio sì...

40°-41° di febbre


Alcuni giorni dopo!
la persona che ha ricevuto la cartolina con la data sbagliata ha letto qui sopra...e mi ha telefonato per dirmi che potevo fare a meno di prenderl in giro...

ma...ma... ma allora lo aveva il mio numero?

com'era quel detto?

Se ridi pochi noteranno il tuo sorriso, se piangi quasi nessuno fara caso alle tue lacrime, ma prova a mollare una scor@@@gia e vedrai come si girano!

ah sì ora penserà che prendo ancora in giro... e ha ragione!

Altri esempi di cortesia
Una ragazza al lavoro, una donna che narra le sue meravigliose ferie, e che tutti gli anni la invita ad andare nella sua casa al mare con lei e i suoi bambini.

La ragazza deve sempre rifiutare e la signora tutti gli anni a luglio ripete l'invito, forse è solo un caso, ma dopo anni che la richiesta veniva rifiutata, l'unica volta che la ragazza disse di sì, il giorno dopo la singora venne a dire che non poteva ospitarla per soppraggiunti problemi, certo se fosse stato solo un caso gli anni seguenti avrebbe ripetuto l'invito... ma dopo che l'invito era stato accetato non venne mai più ripetuto.

Era una cliente del negozio dove lavoravo, ogni tanto le guardavo i bambini quando rientravano da scuola o asilo materno finchè lei o il marito non li venivano a prendere... i bambini ho continuato a guardarli, ma alla sua casa al mare non mi ha mai più invitato.

E poi ci sta gente che mi domanda come mai non accetto mai ospitalità quando me la offrono... quando sbatti il naso contro la falsa cortesia poi cerchi di evitare l'imbarazzo di inventarsi una scusa agli altri.

Imbarazzi tipo questo:
Son andata a fare un viaggio, avevo già acquistato il biglietto di ritorno.
Una persona che mi aveva offerto ospitalità, da me sempre rifiutata anche se gradivo la cortesia, se esce con questa frase:

Peccato che hai già il biglietto di ritorno, altrimenti potevi fermarti da me.
Io ingenuamente non penso che sia solo cortesia, e me ne esco con un:
Ma il biglietto non è per un dato treno, posso anche prendere quello di domani.

Sto scherzando, visto che non ho con me nulla, ne un pigiama ne uno spazzolino da denti, insomma non mi sarei fermata.
Ma la persona non ha colto la battuta, e sbiancando mi dice, ma domani c'è lo sciopero dei mezzi pubblici poi sei scomoda a spostarti.

Avrei tante cose da dire a questa persona, ma mi limito a dire:
Ma no dai devo andare a casa, sia mai che mi danno per dispersa.

Che cosa curiosa, anche questa persona non mi avrebbe mai più invitato, ma ovviamente son io che non sono di compagnia.

E si chiude tornando al telefono.
Molti mesi dopo il primo pezzo!


Telefono e:
"oh Ciao ti avrei chiamato prima di sera!"

Non misuro il numero delle telefonate che faccio, mi sta bene anche di farle semrpe io... ma che almeno mi risparmino la balla che avrebbero chiamato!


Non ce l'ho fatta a tacere e a chi me lo ha detto ho risposto, da vera SSSDE (Son Stronz@ Sapendo Di Esserlo)

"bene, allora scusa riaggancio e richiama tu quando sei comodo, visto che se chiamavi stasera vuol dire che adesso hai da fare!"


Stranamente non ha richiamato, chissà come mai!

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^