domenica 22 giugno 2008

Nickname, le spiegazioni.

O perlomeno, un riassunto del come mai ho alcuni nickname diversi.

Uno non è proprio un nickname, era il mio primo indirizzo di posta elettronica appena scoperto l'uso di internet.
Segno dell'oroscopo cinese.
Poi avrei cambiato, ma quella è stata la prima volta che mi dovevo scegliere un nickname e la mia fantasia è arrivata solo fino all'ecquazione topo-mouse-io al pc!

Il secondo, credo perché avevo preso il pc in casa alla fine del 2002, e nel 2003 ho iniziato a leggere italiansonline.net, scoperti leggendo le dodici lettere giornaliere di Severgnini sul corriere della sera online, Rusty...

Era il mio coniglietto, quello dell'avatar, lo tenevo sulle ginocchia mentre compilavo il modulo di iscrizione, mentre decidevo il nickname, lui ha messo le zampette davanti sul piano della scrivania e ho scelto di usare il suo nome.

Poi tanto per stare in tema, mentre navigavo su un sito di JAG, il jagsite, ed anche li per scrivere ci si deve registrare scelsi Rabb-it, il protagonista di JAG si chiama Rabb e mi faceva ridere l'idea della presa in giro.

Da quel sito sarei poi stata cancellata, errore mio in un momento di rabbia ho cancellato tutti i miei post, lasciando così le discussioni tronche, ovviamente non avrei dovuto far una cosa del genere, e giustamente mi hanno cancellata.
E' anche vero che non sono stata la sola a compiere errori, ma l'unica fessacchiotta a farlo in maniera tanto plateale ed evidente sì, quindi ben mi sta, così imparo a tenere a freno le dita.

Però il nickname l'ho tenuto, avevo usato lo stesso nick sull'office, e anche altrove, tipo qui sopra.
Insomma mi ci sono affezzionata, anche agli equivoci che sorgono a volte.

Volare85
questo è il nickname che uso quando commento i post su splinder, mi scordo regolarmente di firmare i miei post, non cerco anonimato, semplicemente scrivo il pezzo ed invio, quindi meglio essere loggati con un nick... sul come mai non ho scelto rabb-it anche qui visto che anche su forum free sono registrata come tale è...una storia lunga.

All'inizio volevo commentare e basta, senza che mi chiedessero: Ma sei la rabb-it del jagsite? è capitato su forum free di vedermelo chiedere e dopo la mia risposta, sì, mai negato.
Scendeva il silenzio, come se quello sbaglio fosse un chiaro segno che con QUELLA persona non si ha da parlare.
E' bello quando ti giudicano in base ad una cosa, sbagliata finché volete, ma non ho accoppato nessuno, e ti trattano come un paria(per chi non sa che sia un paria, la casta degli intoccabili in India, considerati meno che niente).
Però non è che il loro silenzio mi tocchi più di tanto, anzi probabilmente dovrei ringraziare, ho scoperto chi teneva a me come persona e non come nickname sparacacchiate.

Però poi uno dei contatti splinder era un amica dell'office, e non volevo che se altri leggevano, e dagli IP si può risalire al mio computer, insomma non volevo nascondermi, per cui le ho subito scritto in uno del primi mex... alla fine: ciao sono rabb-it

E nella casettina che sta nel profilo ho messo il link che rimanda a questa Tana, decisamente poco anonima, internettisticamente parlando.
E poi non è che Volare...visto il mio telefilm preferito sia tanto strano... 85 perchè per me è stato un anno molto particolare.
Anche se ogni tanto pensano che io sia dell'85... capperi no, son nata tredici anni prima!

Ha ricominciato a piovere... mica che ci stessimo abituando troppo bene.
Ma ieri son riuscita a farmi una bella pedalata!
Buona domenica.

Rusty/Rabb-it/Volare85

3 commenti:

  1. scusa ricapitoliamo quanti nick hai in totale?
    E poi cosa avrai mai fatto di cosi' orribile da essere andata a cadere cosi' in basso nella casta degli intoccabili? Curiosità...
    Altra cosa se vuoi rispondere ma quanti siti, blog, ecc frequenti?
    Ho letto ma non ci ho capito granchè (ma non è insolito per me ehe eh)
    ps io so semtre pizza dovunque mi metto e vado, mi piace mangiar ela pizza bye

    RispondiElimina
  2. Ahhh ciao Pizza.
    Allora i nick son i tre che ho usato in calce al monologo :-P

    Il nick di posta elettronica non lo conto.

    i blog che frequento, sono molti di più di quelli linkati a sinistra, e per frequenza intendo lettura, commento di rado, anche perché tendo a scrivere troppo, quindi meglio che mi modero!

    Chiedere ad Elasti, alle Fate, ed alla Marmotta per delucidazioni.

    Giusto per nominare tre blog che sovente ricevono miei commenti... "brevi e concisi"...ironicamente parlando.

    Per il cadere in basso, be' dal mio punto di vista non sono caduta, mi son messa comodamente seduta!

    :-D

    Lo so ora ci capisci ancora meno.

    RispondiElimina
  3. Marò... cosa hai potuto fare di tanto tremendo sul sito di un telefilm (é quello il JAG di cui parliamo, vero?) per diventare una paria del web???

    Esse16

    RispondiElimina

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^