sabato 26 luglio 2008

La Palestra, chiusura estiva

La Palestra la prossima settimana chiude per ferie.
Dovrò trovare un alternativa all'esercizio fisico che facevo giornalmente.
Altrimenti alla riapertura mi ritrovo fuori forma.

Programma:
Camminare, pedalare e... nuotare nella settimana al mare che farò.
Non vi dico quale, ne dove vado, ma quello si capisce, vado dagli stessi amici che mi hanno ospitata a Pasqua.
Quindi non starò tutto il mese a CàResto.

La cosa che mi scoccia e sentire gente che dice e scrive: Eh gli Italiani si lamentano, ma vanno in ferie...

Ora io non so il resto del globo, ma se uno ha nell'ordine:
Parenti o amici che lo possono ospitare?
Risparmiato un intero anno per godersi una settimana, o più, in santa pace?
Lavorato anche i sabati e le domeniche per tutto un anno?
E se anche non ha lavorato durante i fine settimana, si è comunque fatto un c...a capanna?

No siccome si va in vacanza allora non è vero che si fa fatica ad arrivare a fine mese.
Ora che alcuni abbiano il vizio di piangere miseria quando dovrebbero cacciarsi una patata, cruda, in bocca è vero.
Ma che uno non possa godersi le sospirate ferie dopo un anno a farsi il mazzolino, per colpa di questi piagnini è ridicolo.

Semmai posso accettare la battuta di chi, non riusciendo a metter da parte una euro che sia uno, ad esempio per pagarsi i medicinali(lo so parlo sempre di malattie, ma che posso farci se casa mia a volte pare un distaccamento della farmacia cittadina?), o per mantenimento famiglia numerosa, mi dice:
"Una settimana? Vai via un intera settimana? Senti la prossima volta che mi dici che ti piace Càresto ti dò una pedata, sappilo!"

Ecco anche se il commento pare violento, povero il mio posteriore se non tengo la bocca chiusa, so che c'è un fondo, e pure bello spesso, di verità, che piagnina lamentosa che sono.
La consapevolezza di esserlo mi salva dalle critiche?
dubito... solo smettessi di lamentarmi potrei aver speranze.

Ve lo dico a settembre come è andata la settimana al mare.
In fondo questo blog è nato da un diario di viaggio postato nel Novembre 2005... e sapete una cosa?
Me lo son goduto quel mese, forse anche grazie al fatto che per me passare del tempo al mare non era scontato... non siamo mai stati quelli del: Si deve andar via tutti gli anni, ma si va quando si può!

E negli ultimi anni ho potuto, me ne devo vergognare forse?
GIAMMAI!

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^