mercoledì 17 settembre 2008

Sul centro commerciale...

In risposta miciapallina, seguirò la cosa.
Come molti.

Cliccando sul titolo si legge il post che la mamma ha scritto il giorno dopo, in attesa di notizie aggiungo solo che a me la violenza non piace, e forse più di reazioni di gente che andrebbe mandata a zappar la terra, se non fosse che per esser contadini ci vuole buon senso, mi irrito con tutte le persone presenti, e quindi clienti o semplici passanti che non hanno proferito verbo in difesa.

Nel senso che una frase idiota e sbagliata per quanto non giustificabile ci può stare.
Fa male e lo capisco, più di quanto si immagini.
L'indifferenza che permea un po' tutti, e in alcuni dei 500 commenti che seguono quel post lo hanno spiegato meglio di me, secondo me alla lunga fa molti più danni.


Fatto conto questo, il fotografo dovrebbe essere fatto a striscioline verbali, e non mi bastano delle scuse preconfezionate perchè si vede messo alla berlina, ma so che più di tanto non accadra.

Il fatto di nominare quel centro commerciale, mettiamola così se più spesso quando si vede l'inciviltà si mettessero anche i nomi di dove avviene, forse le cose cambierebbero.


A meno che il sunnominato centro commerciale non voglia far causa a tutti i blog della blogosfera per lesione d'immagine.

Ma se faranno qualcosa in più delle scuse preconfenzionate, le e-mail girate paro paro a tutti quelli che si indignano, sono preconfezionate e non dite che non è vero, sì insomma se non saranno solo vuote parole allora potrebbe accadere anche l'inverso, in fondo se la pubblicità è l'anima del commercio esiste il rovescio della medaglia.

Chissà se qualcuno di quei clienti è anche un blogger che ORA si indigna?
Che malfidente che sono, è che mi sa che è tanto facile indignarsi per iscritto, ma poi ai fatti starsene silenti.

Forse un po' meno dopo stavolta, vero?

Io ci spero, che altro posso dire.





Hey, qui è la coscienza, tu non abiti manco da quelle parti, che ne sai?
E secondo me hai detto anche troppo.


Oh cara coscienza, perché dalle nostre parti l'indifferenza non esiste?

Esiste eccome, ma o fai i nomi anche tu, o la smetti di far prediche al prossimo, chiaro?

Ricevuto.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^