martedì 18 novembre 2008

Pause

Alcuni giorni fa.

A volte capitano di quelle cose non previste che ti fanno sorridere.
Tipo uscire per la pausa mensa e vedere uno strano raggio argenteo spuntare da dietro la montagna.

Tempo cinque minuti e la luna sarebbe spuntata.
Fossi uscita nella mezz'ora precedente sarebbe stata dietro, avessi ritardato l'uscita di qualche minuto l'avrei trovata già spuntata, quando si dice cogliere l'attimo.

Per una frazione di secondo ho anche pensato che mi spiaceva non avere con me la mia macchina fotografica.
Però è stato un bene, è stata una cosa così rapida che non mi sarei goduta il momento se ero alle prese con l'obbiettivo.

Quando è spuntata del tutto mi son messa a pensare a dove sarei stata in quel momento se fossi stata in casa.
Probabilmente a cena, dentro in casa, e mi sarei persa lo spettacolo.

Di certo non sarei stata fuori all'aperto.
Piccole cose, da pausa mensa.

2 commenti:

  1. ahhh, anche io ADORO queste cose piccoline ma fondamentali! poi sono fissata con la luna...
    PS: ma la pausa mensa la fai di sera?!

    RispondiElimina
  2. Quando sono di turno alla sera sì.

    Rabb-it sloggata(Non le dita o le caviglie, solo la connessione)

    ^_^

    RispondiElimina

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^