martedì 11 novembre 2008

Soluzione...

Settimana scorsa avevo posto un quesito.
Lo confesso volevo solo verificare se qualche mio collega leggeva il mio blog.

Pare di no.
O sono così furbi da aver capito che se mi avessero fatto domande avrei capito che mi leggevano, diamine son delle volpi... e io una paranoica irrecuperabile!

Ah cosa sono le questioni di lana caprina?
Il cashmere, o cachemire in francese, che nelle scorse settimane lavoravo.

Dovete sapere che tutto il filato va tenuto d'occhio durante la lavorazione, onde evitare impurità ed imperfezioni, ma il cashmere è un sorvegliato speciale.

Sennò penso che quelle povere caprette si seccherebbero alquanto di aver preso tanto freddo per niente.

Anni fa la battuta di un anziana collega quando dovevamo inscatolarlo, con tutte le premure del caso, era:
Rabb-it lo sai che stiamo maneggiando milioni e milioni?

E si rideva della cosa.

Ora quella collega è in pensione, e a volte mancano le due risate fatte con lei, mentre si lavorava.
Eccome se mancano.

Per fortuna ogni tanto due risate riesco ancora a farmele.
Nonostante le magagne.
O forse per quello, come diceva lei, a volte si ride per non piangere.

Però Tommi anche la tua idea che mi stessi riferendo alla temperatura era assai azzeccata!


Buon proseguimento di settimana.

1 commento:

  1. mi fa piacere di averla detta giusta.

    cmq anche io, quando ero in ufficio, facevo queste prove. per fortuna, dopo un paio di anni, ho scoperto che il mio blog veniva letto dai colleghi di cui parlavo bene (anche se sempre in modo indiretto), mentre quelli che detestavo nemmeno aprivano la mia pagina....ed ero felice così.

    abbracci,
    tommi

    RispondiElimina

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^