domenica 9 novembre 2008

Tempo...

-Ciao, hai tempo per quattro chiacchiere?
-No, scusa sono di corsa, facciamo un altra volta.

-Ciao, ci prendiamo un caffé?
-Non posso ho troppo da fare, beata te che sei sempre libera.


-Ciao, hai un minuto?
-Ora proprio no, ci sentiamo più tardi.


Piccole situazioni, piccole cose, che non dovrebbero avere alcuna importanza.
Ma quando ti stufi di sentirti dire che tu non hai un cavolo da fare, solo perchè il tempo per le amiche lo trovi, be' quando ti stufi allora sei tu quella stronza che non ha mai tempo per parlare...

E guarda caso nel momento in cui passi dalla parte della str@nz@, il tempo per sommergerti di m@rd@ lo trovano!
In quel caso notano ogni commento, ogni risata, ogni... già com'era quel detto?

Se stai ridendo pochi noteranno il tuo sorriso.
Se stai piangendo solo alcuni noteranno le tue lacrime.
Ma prova e mollare una sc@reggi@ e vedrai come si girano!

Oppure:
per un amico non abbiamo mai 5 minuti ma per i nemici troviamo tutto il tempo del mondo.

Ecco a quelli che hanno la pala perennemente pronta: state tranquilli che io la sopra a scrivere, o a parlarvi, non vengo più, mi bastano il mio blog, i commenti nei blog degli altri, quelli che mi sopportano.

Non chiedetemi con chi ce l'ho, non ho voglia di ritrovarmeli tutti qui a sputare veleno se solo vedono il loro nome in un post.

I destinatari, colleghi, conoscenze di forum, conoscenze e basta, sanno.
Il resto dei lettori ignori il questo post.
Come passare a trenta lettori a meno di dieci, ma quei dieci sono pochi ma buoni.

Anzi ottimi, per quello che ne so!

Ma ti sei alzata sversa stamattina?

Dire che mi sono alzata con il piede sbagliato non è esatto, visto che questo post l'ho scritto un pomeriggio.

Un pomeriggio in cui al mattino ti sei alzata male.

Pignola.

Nevrotica.

Hey!

Che c'è la verità offende? Sai che questa sarà la terza o quarta volta, se non di più che in meno di tre mesi spari a zero su categorie a caso? Va bene che solo chi ha la coda di paglia se la può prendere, ma tu a furia di incendiare le code altrui o di non spegnere la tua vedrai che ti bruci.

Stai dicendo che tendo a ripetermi?

Sì, al punto che prima o poi ti suggeriranno di cambiare nome al blog... da La tana di rabb-it a La tana dell'eco... e non dico lo scrittore!

La Tana dell'eco...ok questo è l'ultimo post polemico.

Per quest'anno? O per sempre?

Te lo sai che a me sempre e mai piacciono poco.

Sarebbe anche ora che iniziassi ad apprezzarli. Hanno i loro lati positivi.

Studierò la cosa.


Quel post è stato scritto mesi fa.
Piazzato in bozze con l'intento di limarlo, correggerlo sistemarlo.
Avevo da poco discusso con conoscenze di un forum, anzi su più forum, IOL, JAG e HOUSE.

E discussioni sul lavoro, ma sul lavoro non si dovrebbe portare il privato e li la colpa è stata solo mia.

E mi son fermata senza dar invio.
Perchè mentre mettevo giù lo scambio in corsivo con la solita coscienza mi sono resa conto che tanto poi vi sarei tornata a scrivere.

Ed infatti vi scrivo tuttora.
Mi sono scatenata per un po' sul blog, ho trovato altre persone con qui scambiare opinioni, e sono tornata anche la.

Rileggendo il pezzo mi son detta... be' un premio all'incoerenza me lo do da sola, ma gli altri come fanno a capire?

Se non spieghi che avevi dei sassolini in una scarpa come fanno a sapere che era per quello che zoppicavi alle loro spalle?

E se dopotutto, scrivere in un posto o in un altro non facesse alcuna differenza?
E che importa se gli altri non hanno tempo? Mi portano via qualcosa?
Solo se glielo lascio portare via prendendomela io per la loro ignoranza.
Sono io che metto troppo potere nella mani agli altri, non me lo possono portare via il mio tempo se io non glielo regalassi.

Ovviamente mi riferisco al tempo che sto perdendo a scrivere questo post.
Il tempo dedicato agli amici non è mai perso o sprecato.

MAI

Buonanotte.



Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^