sabato 13 dicembre 2008

SetteGiorni

Primo giorno
Accorgersi di aver smarrito la carta d'identita, domandarsi con ansia dove la si possa aver persa, maledicendo il caos dei cassetti.
E' una scocciatura.

Secondo giorno
Rivoltare tutta la casa nella tenue speranza di averla persa in casa, e che non sia stata rubata.
E' una gran scocciatura, ma almeno ho messo un po' in ordine.

Terzo giorno
Arrendersi all'evidenza, non è in casa.
Andare dai carabinieri per la denuncia di smarrimento, furto non mi pareva il caso, visto che mi suonava strano assai che mi avessero derubato dei documenti e lasciato i venti euro nel portafoglio.
E' la prassi normale per l'iter burocratico per aver un duplicato.

Quarto giorno
Dover fare le foto per il sunnominato duplicato e non aver il tempo di farle.
E' il male minore, non mi piace fotografarmi!

Quinto giorno
Decidere che rimando tutto al lunedì seguente, per non far di corsa.
E' un po' da incoscenti vero?

Sesto Giorno
Rivoltare un altra volta casa, perchè qualcuno ti accusa in maniera plateale di non aver cercato bene.
E' rischioso replicare all'accusa, c'era già un po' di fumo la mia coda di paglia era li per dare una bella fiammata.

Settimo giorno
Ricevere una telefonata dalla polizia ferroviaria, in cui ti invitano ad andarti a riprendere i tuoi documenti che li hanno trovati loro.
E' uno splendido regalo di Natale* in anticipo.


E la faccia di chi stavolta ha sbagliato:
Hai visto che non l'avevo persa in casa!

Non ha prezzo!



*
L'aver risparmiato i 5 euro e sessanta centesimi del duplicato, oltre a quelli delle fototessere,altri 3 eurottoli alle macchinette automatiche, vale il biglietto del treno per andar a recuperarmi i documenti.



Cos'è GR?
Grane Risolte!

1 commento:

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^