lunedì 1 dicembre 2008

Sono arrivati?

Il titolo è la domanda che per tutto il pomeriggio di ieri mi son sentita rivolgere da mia nonna.
Ogni volta che il mio cellulare dava segni di vita, un sms o uno squillo, lei si affacciava alla porta della mia stanza e domandava:
Sono arrivati?

Dopo la terza volta ho messo il telefono in silenzioso.
Lei dopo una mezz'ora ha cambiato la frase:
Non ti chiama più nessuno? Loro sono arrivati?

Ora... non è sempre così tremenda la mia veccetta, ma ho fatto io lo sbaglio di dire a chi è in viaggio di chiamare quando arrivavano, lei da per scontato che il mio telefono squilli solo per le chiamate che aspetto... Io non ce la faccio a spiegarle che non lo so se sono arrivati.
Che avrei preferito fossero partiti di mattina.
Che se rinunciavano al viaggio visto il cattivo tempo era meglio.
Che se li chiamo io, anche con un sms, poi mi fucilano perché li metto in ansia.
Che volevo andare via anche io con loro.
Che a CàResto si sta bene solo quando non si ha nulla da fare.
Che ho un po' paura, perché sono più stupida io di lei, che almeno ha la scusante della non più tenera età... balle è più sveglia lei, ansie a parte, dei suoi nipoti.

Sono arrivati comunque, ci hanno messo un po' ma ce l'hanno fatta.
Solo che quando hanno chiamato io avevo il telefono ancora in silenzioso, non ho sentito la chiamata e... si sono spaventati quando non ho risposto, li ho poi richiamati io quando ho visto la chiamata ricevuta, un quarto d'ora dopo... della serie: la mia carriera come nonna-sitter mi sa che non è iniziata nel migliore dei modi!

ah... dove sono andati? Mah non ho domandato loro il permesso di dirlo, quindi aspetterò che tornino per vedere se posso raccontarlo*.






*
Niente ospedali però, meglio precisarlo, per quei lettori che conoscono le attitudini familiari all'assidua frequentazione dei suddetti, mica che vado a spaventar la gente.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^