sabato 21 febbraio 2009

Collaudi coronarie!

Allora il termine fare un collaudo alle coronarie non so chi lo abbia usato per primo, so che quando si era ai tempi in cui commentavamo ogni singola fotografia del protagonista di JAG, ci usciva dalle dita ogni tre per due.

Nel senso che certe foto erano un...colpo al cuore.
Da li tutta una serie di freddure e battute in tema.

Poi c'erano i collaudi coronarie della mia nonna, di cui spiego in fondo.

E ci sono i collaudi che ti fanno sul lavoro e non dello stesso tenore, chi può capire capisce!

Uno però me lo sono fatto da sola stasera a fine turno.
Prima che finisca la serata lavorativa se è venerdì e non si lavora di sabato bisogna mettere le rocche in una stanza apposita.

Io vado bella tranquilla spingendo la mia brava rastrelliera, l'attrezzo con le ruote dove si impilano le rocche, stavolta le domande le prevengo.
Ci sta il sensore che fa accendere la luce in automatico quando vede del movimento.

Solo che stasera era lento, capita a volte che non legga...e io gli do dell'analfabeta!

Ma nella penombra vedo lo stesso dove devo andare e visto che mi scappa da ridere, sì da sola, faccio che dire:
"Se qualcuno sta nell'ombra occhio che vi investo!"

So che non c'è nessuno dentro, ma il sensore proprio in quel momento ha deciso di leggere me che camminavo e BAM illuminazione completa!

Ho sentito nitidamente il battito accelerare per lo spavento, se non è collaudo coronarie questo!

Domani lo racconto a mia nonna, a cui io e mio fratello facciamo spesso scherzetti, ora un po' meno di un tempo, con la scusa del:

Nonna serve alle cornarie ti teniamo in forma.

Traduco da nipotese sarcastico: Se non fai un infarto con noi puoi star tranquilla!

Credo che sapere che ho... preso un po' della nostra medicina, in spavento, le farà fare delle gran risate.

Poi vi dico.
Intanto lunedì dovrò fare un discorsetto a quel sensore.


ah vi state chiedendo quanto son fuori se parlo da sola con macchine e varie?
Ohhh bhe diciamo che finché non le sento rispondermi credo vada tutto bene!

Se sento anche la risposta allora forse, e solo forse, inizierò a preoccuparmi sul serio!
^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^