domenica 1 marzo 2009

I refferer...2!

Mi diverte controllare una volta al mese il contatore.
E poi il mese scorso ho imparato un paio di cose, grazie ALittaM.
Non si sa mai che imparo qualcos'altro!

Quindi a seguire nel post, numero visite.

Provenienze: dai siti, dalle chiavi di ricerca e per richiesta diretta.

Primi 5 siti; Prime 5 chiavi di ricerca.

E in aggiunta che l'altra volta non li ho messi:

Prime 5 città, in Italia.

Evito l'estero, anche se pensavo ad una lista dei primi 5 stati al di fuori dell'Italia, da dove arrivano il maggior numero di visite, ma le visite dall'estero son così poche che mi parrebbe presuntuoso.

Cioè vuoi dire che lo farai il mese prossimo?
Sai si chiama falsa modestia o falsa umiltà la tua.

Non dovevi tacere?

Avevo detto per ora, non avevi visto?


Come far scappare i propri lettori a...dita levate!

Febbraio 2009

Visite totali 587

Siti 249 42,42% +46,5%

Motori di ricerca 224 38,16% +17,5%

Richiesta diretta 112 19,08% -16,04%

Non rilevabile
2 0,34% +0,0%

Sono diminuite le richieste dirette, ok ho fatto scappare un po' di lettori.
Sono aumentate le visite dai siti, dipende da quanto e da dove commento, magari anche da come.

Sono anche aumentate le visite tramite i motori di ricerca, li proprio non so da cosa possa dipendere, a parte che ad una persona che mi ha chiesto:
-Mi dai il link al tuo blog?
Ho risposto:
- Cerca con google!

House docet, ma lui spediva a cercare per... le emorroidi!
Forse non ho azzeccato il paragone adatto, forse.

I primi 5 siti sono:

www.italiansonline.29

Ci sono IOL che passano a leggermi? Ehm...Grazie!

ALittaM 21
Accipicchia, forse ho lasciato in giro un papiro di troppo... ^_^

www.splinder.com/profile/Volare85 18
Dal profilo di splinder.

nonsolomamma.15

Non ci sta bisogno di presentazione!
Vero?

www.radiocole.blogspot.com 14
I suoi resoconti Erasmus da soli valgono le visite al suo blog, se poi leggete anche il resto... be' ogni tanto ripassate anche da me, ok?


Le prime 5 chiavi di ricerca sono:

jagoffice
Questa è una bella risposta a chi mi prendeva in giro in privato per i miei ringraziamenti al colonnello, la admin dell'office.
Secondo voi non ho ragione a ringraziarla? Ci sta gente che passa dal mio blog grazie al suo sito!
Ops ora il sito mi risulta non raggiungibile, sarà mica che venivano da me a cercar notizie?
Ma no, avrebbero chiesto qualcosa.
Invece non sono arrivate manco più le prese in giro, era ora!

Test Numerico
Qui mi sa che devo studiare meglio i titoli dei post! O forse era perfetto, chissà se chi è passato è poi tornato.

Foto Carnevale Borgosesia 2009
Già detto, basta foto.
Hanno cliccato qui e non hanno detto nulla, quindi per me è stato un errore di cui si son pentiti.

Psichedelico
Strano avrei detto che potevano cercare psichiatrico.
Da House MD è il terzo piano, pigliate l'ascensore là a destra!

Ambasciata americana a Roma
OH OH... Ho scritto un solo post in cui la nomino, nell'agosto del 2007, chi è stato a cercar da me notizie dell'ambasciata USA?
Va be' non ho scritto o detto nulla di... sovversivo o pericoloso, solo che volevo farci più foto, ma non mi pareva saggio, se mi chiedevano come mai mi interessava che gli dicevo?
Scusate sono una fan di un telefilm made in USA e... son un po' fissata?
Appunto prima doveva andarci psichiatrico!

Ah sì per numero visitatori l'ambasciata è a pari con Carnevale Borgosesia e nonsolomamme.
Ambasciata è prima solo per... ordine alfabetico!


Le prime 5 città come numero visite sono:

Milano-Roma-Torino-Bologna-Napoli

Ma qui mi sa che è una questione di nodi...non da marinaio, ma nodi di comunicazione.
Cioè nei mesi scorsi era Ivrea ad avere la palma d'oro del primo posto come visite, ora visto che di eporediesi ne conosco ben pochi non è che mi sia mai spiegata la cosa.

Già perchè invece milanesi, romani, torinesi, bolognesi, napoletani ne conosci a iosa.

Appunto sono i nodi di collegamento internet.
Ma la smetti?

Mai

3 commenti:

  1. Un po' di quelle 21 visite sono mie: invece di segnare i blog nei preferiti li clicco direttamente dal mio blog ;) !

    ...visitatori dalla Svizzera ne hai ;) ?

    RispondiElimina
  2. Giusto poco più di venti... guarda te il caso!

    ^_^

    RispondiElimina
  3. Che bella pubblicità che mi hai fatto: grazie! :)

    RispondiElimina

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^