mercoledì 10 giugno 2009

La cartella preferiti

Anni fa, non ricordo quanti, avevo iniziato a navigare per il web.
Bazzicavo la biblioteca cittadina e c'era la possibilità di usare il pc connesso alla rete, e mi facevo un giretto almeno una volta al mese.

Aprivo il motore di ricerca, di solito era google, scrivevo l'argomento che mi interessava e sfogliavo un po' le risposte che trovavo.

Quando finalmente ebbi il pc in casa, correva l'anno 2002, iniziai a crearmi una cartella preferiti.

La più corposa come cartella, nel senso di numero di link all'interno è quella relativa ai blog degli altri.

Divisi per piattaforma, o sfusi, quelli che sono singoli o solo un paio non li ho dotati di sottocartelle.

Quindi ho il gruppo di splinder, e no, non sono tutti linkati la a sinistra.
Il gruppo di blogger, quello di libero.

Ogni tanto qualcuno sparisce, quando mi accorgo che non vi clicco più sopra da mesi lo tolgo.
Altri se ne aggiungono.
Alcuni stanno li come prova di resistenza: "non vi clicco, non vi clicco!"

E poi ci sono gli affezionati, quelli a cui dovrei dedicare una cartella tutta per loro.

Ma mi pare brutto, poi vado solo da loro e finisce che mi dimentico degli altri.
Invece così ogni tanto, anche chi non leggo da settimane, rischia di trovarsi un papiro, così di punto in bianco.

A cosa serve questo post?
A niente, o forse risponde a chi tempo fa mi domandò: Ma quanti blog leggi?

Riferendosi alla barra a sinistra.

E io replicai: E quella non è che una minima parte.

Il resto dei link sono forum, giornali online, giochi, i link a qui, insomma un gran bel caos... a cui prima o poi bisognerà mettere ordine.

Poi.
Decisamente poi.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^