giovedì 11 giugno 2009

Qui è difficile!

Scegliere intendo.

Voglio dire, per le elezioni per me era facile, sapevo in partenza chi NON volevo votare ed ho messo la mia crocetta altrove.

Ma il referendum?
A parte che andrò a votare, sono sempre stata contraria all'astensionismo.

Ma ho un po' di difficoltà a capire bene i quesiti refendari.
E pensavo di esserlo per scarsa cultura.
Per mia ignoranza.

Poi mi hanno rassicurata.
Resto una scarsamente acculturata, ma i testi sono effettivamente ostici.

Da Severgnini questa lettera.
Altri per Email, Grazie per l'outing a proposito.

Ho poco più di una settimana per venirne a capo.

Perchè la scheda bianca o nulla mi piace poco quasi quanto l'astensionismo, anche se capisco benissimo che davanti a cose che non si capiscono la tentazione è forte, ma io preferisco chiedere chiarimenti e farmela una cavolo di opinione.

Magari sbagliando.

Ma non è detto.

Guarda che finisce che ti domanderanno cosa voterai.

Guarda che se riesco a capirci qualche cosa non ho manco problemi a dirlo.
Forse.

Ah ma non dovevi non parlare più di politica?

E da quando in qua io mantengo quello che prometto?

Sei sicura di essere contraria all'astensionismo? No perchè mi ricordi qualcuno.

Ch... no taci! Ho capito.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^