mercoledì 12 agosto 2009

Frettolosità

Chissà quante vite risparmiate se solo si seguissero con più attenzione certi consigli.

Le disgrazie in montagna, come anche altrove, sono sempre capitate.
Ma dare tutta la colpa al fato o alla montagna è un fingere di non vedere.

Poi mi ricordo di quando anni fa le cinture di sicurezza erano obbligatorie solo davanti, e io facevo voltare più di una persona quando sentivano il fruscio di quelle dietro, se le trovavo.

"Oh dai, non serve dietro!"

"Veramente servono forse di più. Visto che ti verrei scagliata addosso e ci faremmo male entrambi in caso di incidente."

Gesti scaramantici a go-go... e risate sulle mie fisime.
Pazienza.

Sarà che ne ho visti troppi di quelli che "Dietro non serve!"

Per farmi un problema se per gli altri suono ridicola, ma forse la loro mentalità è la stessa di chi si incammina su per una montagna senza un minimo di preparazione e senza manco le calzature adatte, giusto per fare un esempio.

1 commento:

  1. Infati io potevo andare in scooter a scuola solo con il casco, non ancora obbligtorio, e mi chiamavano Nuvolari.

    RispondiElimina

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^