domenica 1 novembre 2009

I refferer...10!

Ottobre 2009

Visite totali 675

Siti 330_________________________ 48,96% ______ +11,5%

Motori di ricerca 132________________ 19,56%_______ +21,8%

Richiesta diretta/Non rilevabile 213_____
31,60%_______ -20,3%

Hanno accorpato in una sola voce la richiesta diretta e i non rilevabili, accidenti non potevano aspettare un paio di mesi?
Pazienza.


I primi 5 siti sono:

CriminalMindsForum
UPI
Nonsolomamma
Italiansonline
Radiocole

So bene che le visite dai siti dipendono dal fatto che io passo a lasciar commenti con link di rimando e la gente clicca e probabilmente poi non leggono, infatti ho sempre detto visitatori e non lettori.

Questa precisazione è per Valeria che ha commentato così il referrer del mese scorso:
per quanto riguarda i link di iol è chiaro che ci sono "presenze"
tu metti sempre dei link ma non spieghi che sono del tuo blog e allora il gioco è fatto...ci si clicca sopra ed opla' ci si ritrova nella tana del coniglio, ingenuamente come alice
valeria

Io ho ovviamente replicato, ma non è detto che poi abbia letto la mia replica, magari invece ai post ogni tanto un'occhiata la butta:

Ciao Valeria.
Guarda che lo so che i visitatori non sono la stessa cosa dei lettori.
L'ho anche segnalato le prime volte che ho giocato, perché solo di un gioco si tratta per me, con i referrer.
Però così ricambio, una volta al mese segnalo coloro che scoccio con i miei link.
E IOL in questo non ha l'esclusiva.
Buona giornata

Sono acida come un vasetto di Yougurt andato a male, lo so...
Ma è che quella cosa dei visitatori non lettori l'avevo spiegata fin da quando ho iniziato a fare questa fesseria la prima domenica del mese, ma andiamo oltre.

Le prime 5 chiavi di ricerca sono:

Coniglio alla brace... :-O HELP!
Barzellette vecchie... fan buon brodo?
Latanadirabb-itblogspot.com... sì il coniglio da fare alla brace son io.
Pesce sandra...L'ittiologia ha fatto colpo vedo.
Rabb-it
... confermo quanto scritto due righe sopra.

Le prime 5 città come numero visite sono:

Milano-Roma-Torino-Ivrea-Vasto.

Ed anche per questo mese i referrer sono serviti.

Buona domenica

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^