venerdì 22 gennaio 2010

109 euro...

Va bene.
Il canone tv è una cosa che si paga in molte nazioni.
Una specie di tassa sulla tv nazionale.

Non è nemmeno troppo cara, ce lo dicono in tutte le salse che sono solo 30 centesimi al giorno.
Mi sta bene.
La pago e mi dico che pago lo stipendio a persone come Santoro e a chi lavora per e con lui.
Una volta potevo anche metterci Enzo Biagi. E mi sentivo soddisfatta di quella spesa, cercando di non pensare a tutte le boiate che propinano TUTTE le reti tv, pubbliche e non.

Poi mi dico che ogni tanto guardo anche qualche telefilm, e costano anche i diritti di trasmissione.

Ma qui casca l'asino.

Specialmente quando leggo di certe repliche.
Avevo segnalato questo qualche giorno fa, era sull'assenza degli ultimi sei episodi della quarta serie di Criminal minds.

Nei commenti ho letto che chi ha scritto a Raidue ha ricevuto la seguente replica:

ecco cosa ha risposto la rai alla mia richiesta sulle puntate mancanti della quarta stagione:

La informiamo che attualmente non e' prevista la programmazione di nuove puntate di Crminal Minds

Con l'occasione Le comunichiamo che la Rai, in quanto servizio pubblico, ha il dovere di impegnarsi a garantire un'alternanza nella programmazione per soddisfare i gusti di tutti i telespettatori.


E io mi domando, ma santi numi... sannò cosa vuol dire mandare una serie per intero?
Vuol dire dalla prima all'ultima puntata.
E non a spizzichi e bocconi.

I gusti di tutti gli utenti?
Ma chi si mette a seguire un telefilm sapendo che te lo interrompono a metà?
Io no di certo.

Per mia fortuna ho già visto quei sei episodi mancanti, ma il rispetto per chi magari se li voleva rivedere?
O per chi non ha sky o non può usare il pc per vedersi le serie in streaming?

Un momento?
Mi sa che la stupidaggine l'ho fatta pagando il canone, che i soldi gli servono per avere gente che da di queste risposte geniali.

Sì, sono una perditempo a stare dietro a ste sciocchezze.
Anticipo le eventuali critiche, ma questo blog è la mia perdita di tempo, giusto per farmi due risate.
E mi dispiace per chi invece con le serie TV ci lavora.
E vede il proprio lavoro trattato in questo modo indegno.
Da chi ne recita gli episodi, a chi li doppia ed anche a chi si smazza per i sottotitoli.
Insomma per tutti coloro che vi dedicano tempo ed ingegno.

I miei 109 eurottoli annui starebbero meglio nelle loro di tasche.
Sì, l'ho pagato questa mattina.
Si nota che sono seccata?

^_^

Giusto un po'

2 commenti:

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^