mercoledì 13 gennaio 2010

L'idea sarebbe buona...

... ma il modo in cui viene proposta non mi piace.

L'idea qual'è?
Nella mia zona, all'incirca, vogliono dedicare una scuola ad Oriana Fallaci.
Ora si parla di una grande giornalista che ha raccontato fatti importanti.
Il mondo intero praticamente.
Di una scrittirce di cui non potevi che ammirare il talento immenso, anche quando non si era d'accordo con quello che diceva.
O con il modo con cui veniva espresso.

Ed infatti io l'idea la considero buona.

Ma quando nel promuoverla si nomina quasi solo la sua lotta contro l'islamisazione, Per la rabbia e l'orgoglio etcetera... allora non ci siamo.
Oriana Fallaci è anche quello.

Ma non solo.

Non si può usarla in questo modo, che lei a vedersi usare da certa gente ho idea che avrebbe reazioni poco cortesi.
Almeno stando a quello che ho letto in: Oriana Intervista Oriana.

Ma magari mi sbaglio io.
Anzi sicuramente mi sbaglio.
Forse.

Intanto vado a ri-leggermi Oriana intervista Oriana
Che sennò il link letture la in basso che l'ho messo a fare?

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^