sabato 6 febbraio 2010

Conferme...

È solo una conferma, di non essere fisionomista lo sapevo da un pezzo.
Proprio nemmeno un poco.
È una cosa successa qualche ora fa.
Incontro una persona che conosco, e mi viene in mente che avevo visto il figlio qualche giorno prima.
Glielo dico, vedo l'espressione incerta e per prudenza aggiungo: o almeno mi era sembrato lui.
Non lo era.

Ecco per fortuna avevo semplicemente salutato la persona in questione, che educatamente ha risposto al saluto, ma non mi ero messa a chiacchierare; perchè l'avevo preso per qualcun altro.
E poi è magari lo stesso una persona che conosco, sennò sarebbe stato stupito del saluto da un estranea, ma il guaio è che io non ho idea di chi fosse, visto che ero convinta di saperlo.

Il plurale del titolo?
Perché non è stato solo quello.
Ma non so se mi va di scriverlo del secondo caso.

Anzi lo so.
Non lo scrivo.
Così lo sappiamo solo io ed Enza, che farà bene a tacere questa volta.

^_^

Buon fine settimana.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^