giovedì 27 maggio 2010

Quanti ne leggi?

Un po' di tempo fa una persona mi aveva chiesto quanti blog seguivo.
Avevo risposto, un po' piccata come mio solito, che quelli la a sinistra erano solo la punta dell'iceberg.
Un vecchio post che non ho più voglia di segnalare.

Poi un paio di giorni addietro un'altra persona mi ha posto la stessa identica domanda.
Ero tentata di replicare che erano cacchi miei quanto tempo libero tengo e come lo uso.
Ma poi mi sono trattenuta.
Da cosa?

Facile, la persona che me lo ha domandato non lo ha fatto al sicuro dietro un nickname, o anonimamente, ma ci ha messo la faccia, rischiando che io rispondessi a male parole, sa quanto io sia carognetta inferocita quando mi girano.

Quindi ho fermato i rotori dell'elicottero un secondo prima di perdere un'ottima occasione di stare in silenzio.
E mi sono limitata a questo sintetico elenco dei blog che seguo più assiduamente.(Quindi in realtà l'occasione di stare zitta l'ho sprecata alla svelta!)
Che era un sacco che non li segnalavo.
Lasciando fuori Eriadan, che ho segnalato pochi giorni fa.

Il fatto è che io a leggere vado veloce, un passaggio di un quarto d'ora e li ho letti tutti i post, esclusi alcuni che richiedono un passaggio quando si ha più tempo, e di solito ne vale sempre la pena.

Diverso è se decido o meno di scocciare i poveretti con i miei commenti.
In quel caso ci va di più.

Giusto un po'.
Ed infatti ho diradato i commenti ovunque.
Che il tempo ultimamente preferisco perderlo facendo altro.
Sempre perditempo professionista però.
Anche se un amica mi ha detto la seguente frase:
Non sei perditempo, hai solo interessi diversi.

Solo gli amici possono essere tanto buoni.
Ed è bene tenerseli stretti, quando si ha la fortuna di averli.

Eh sì è un amica/o anche la persona che mi ha fatto la domanda rischiando grosso.
Giusto gli amici possono correre certi rischi.
Agli altri non lo consiglio proprio.
^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^