venerdì 4 giugno 2010

Cautela inutile

È quello che mi è venuto in mente leggendo questo articolo.

Come se i ragazzini avessero bisogno dell'account di Facebook per ficcarsi nei guai.

O come se... non si facessero mai le cose anche senza il permesso dei genitori.

Uh no... a disobbedire e ad essere dei mezzi delinquenti sono sempre i figli degli altri.

Avevo 16 anni, facevo la commessa in un negozio, tra un cliente e l'altro capitavano le mamme con la prole, e mi divertivo a coccolare un poco le piccole pesti.
Una di queste mamme mi disse:
"Si vede che ti piaccioni i bimbi."
Io feci una faccia buffa, facile è la mia, al piccino che rideva tra le mie braccia e le dissi questa frase.

"Sì coccolarli qualche minuto, o ore, al giorno mi diverte, l'idea di doverne crescere uno non mi attira manco di striscio!"

Della serie, chi lo dice che crescendo si cambia?
Io resto dello stesso parere, ma non è mica certo che io sia cresciuta, proprio no.

Però non manco mai di sgridare, come una vecchia zia, quando vedo che sui forum si scambiano dati sensibili, cavolo non lo sai chi sta leggendo, un minimo di prudenza e buon senso.

Già... fosse facile.

2 commenti:

  1. Essere genitore è un vero e proprio mestiere solo che quando si inizia non si ha nessuna pratica e non si sono fatti studi appositi!!!!
    Personalmente ho scelto di non esserlo perchè non avrei potuto dedicare del tempo ai figli, lasciarli a nonni o asili nido o quant'altro non la ritengo una cosa giusta, del tipo "hai voluto la bicicletta? E adesso pedale".
    Guardando la generazione attuale noto delle diversità abisalli, se paragonata alla mia "vecchia" generazione! Spesso mi soffermo a penzare e giungo alla conclusione che al tempo di oggi, fare il genitore è una missione impossibile, si deve far fronte a troppe cose, che a volte un genitore nemmeno conosce, del tipo le chat, Facebook e quant'altro... una volta lo spauracchio maggiore di un genitore era la richiesta del motorino!!!!
    Conclusione: non mi pento della scelta fatta e tanto di cappello a chi incosciamente o consciamente decidere di metter su famiglia!!!

    RispondiElimina
  2. Anch'io come Francesca non ho figli e ormai non penso nemmeno di averne in futuro. I bambini mi piacciono ma l'idea di averne uno mio non mi attira molto. Sono troppe le responsabilità che comporta avere un figlio e non so se sarei in grado di affrontarle. Oggi poi il pericolo è in agguato ovunque. I social network sono una bella invenzione ma non sai mai chi siede dall'altra parte. L'idea che mia cuginetta di 12 anni sia continuamente su FB mi spaventa un pò. Al momento non mi manca un figlio. Anzi quando d'estate al mare vedo le mie coetanee che rincorrono i pargoletti non le indivio di certo. Spero di non pentirmi di questa scelta in futuro.

    RispondiElimina

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^