martedì 22 febbraio 2011

Come una volta? Sempre!

Quella terribile vecchietta che è mia nonna ne ha fatta un'altra delle sue.
Mia nonna ha un nome particolare, di quelli che portano alla battuta.
Diciamo che il suo nome è sinonimo di persona carina, va bene?
Ora una persona ha avuto la maleducazione di dirle: "Carina? Una volta!"
Va bene era umorismo, ma io lo ho trovato maleducato, specie visto che non poteva sapere come la prendeva mia nonna una cosa del genere. Nel senso che non sapeva di avere davanti una vecchietta tosta.
Perché prima lo ha fulminato con un'occhiataccia. Oh sì!
E lì il tale ha capito che non aveva preso bene la battuta, ma non ha avuto tempo di scusarsi per l'infelice uscita perchè lei ha sentenziato: "Sono sempre Carina io!"

Della serie, potrò anche essere diventata una vecchia befana come ha osato mostrarmi quella bestiaccia grama di mia nipote nel suo blog, ma il mio nome è sempre lo stesso.
Questa donna è un genio.
E scusate se me la tiro per essere una delle sue nipoti!

1 commento:

  1. Adoro le persone di una certa età (e scatta l'occhiataccia anche per me!!)che hanno uno spirito vitale e non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno.
    Credo che dopo la risposta di tua nonna, il mal capitato, ci penserà due volte a riaprire bocca per fare certi apprezzamenti... facciamo anche tre!!!!

    RispondiElimina

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^