martedì 19 marzo 2013

Sondaggite molesta: le risposte

Per prima cosa grazie a chi ha partecipato al mio mini-sondaggio di tre domande di qualche giorno fa.
Come promesso eccovi la spiegazione.
Mi è capitato di ricevere repliche ai miei commenti che mi facevano saltare la mosca al naso.
E quando potevo andavo a vedere di cosa parlavano di solito le persone che avevano questa abilità di starmi sui nervi.
Ed avevo notato una curiosa coincidenza: in molti casi, non tutti, avevano una delle tre cose come argomento forte del giorno.
O citavano continuamente il Piccolo principe*, o gli aforismi di Coelho** (Spero di averlo scritto giusto, stavolta) o erano fan accaniti delle trasmissioni domenicali***.
Quando non tutte e tre le cose insieme. (Apocalisse!)

Ho voluto vedere come erano le cose coi miei lettori.
^_^
E quindi grazie a tutti per la partecipazione.

Oh sia chiaro niente contro le citazioni, non avrei un etichetta che rimanda a quelle dei telefilm e altre in quel caso, ma se leggo sempre e solo rimandi ad altri, come se fossero cose da prendere per oro colato, qualche dubbio me lo pongo.
Anche io rimando a leggere da altri, ma penso che sia diverso segnalarvi qualcosa che ritengo meritevole di lettura. 
Che presuntuosa che sono.




*Che a me non piace.
Chiedo venia ai fan dell'addomesticatore di volpi, ma non lo reggo.

**Che in portoghese vuole dire coniglio. 
Vi giuro che quando ho scelto il mio nickname non ne avevo idea. E non ho mai letto un suo libro, quindi ne conosco giusto le citazioni lette altrove.

*** Giusto mia nonna le vede, per passare il tempo. 
Io piuttosto mi rileggo per la decima volta "La cittadella" di A.J. Cronin, che già conosco a memoria! O qualsiasi altro libro. Sì... rileggerei anche Il piccolo principe.;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^