sabato 28 settembre 2013

Bozze spaziali

5+1
Una sera a qualcuno venne in mente di proporre una cartolina di auguri al maggiore.
No, non ero stata io. Furono Anna e Liviana a parlarmene.


Io già pensavo di accodarmi ad uno dei post degli altri 5 come avevo sempre fatto nelle altre occasioni di chiacchiere e a limitarmi ad un semplice: Auguri!




 Ma chi aveva avuto l'idea non era dello stesso avviso e Andrea preparò una prima bozza, usando per me l'immagine che appare sulla mia pagina di fanbrodo. (Credit a Gianluca Who che mi ha regalato quello schizzo!)

Decisi, non senza qualche tentennamento, che potevo anche passare una mia foto... da bipede.


Il primo che farà domande sull'annata della foto scelta farà una pessima fine, quegli occhiali i vecchi lettori sanno che hanno fatto una brutta fine... almeno i lettori attenti e con una buona memoria dovrebbero saperlo. 

Forse potevo fare finta che la foto fosse dell'altro ieri.


  
  Insomma, passiamo oltre, Andrea sistemò anche la mia versione cunicola nell'angolo della mia foto bipede come per Anna e Liviana con le foto dei ripettivi profili e iniziammò con le prove per scegliere come fare una cartolina di auguri come si deve.

Vari tentativi.

Più o meno soddisfacenti.

No, quello non andava bene.


  Nemmeno questo.
Però era già meglio.
 Prima bozza pronta.


La scritta?

In una delle chiacchierate, fate un giro ne La raccolta spaziale se non avete idea di cosa dico, il maggiore definì uno dei dialoghi: surreale.

E sia... con buona pace dei veri surrealisti, e della mia insegnante di storia dell'arte, ci pigliammo il titolo.
Arbitrariamente.
OT: La foto sopra è un mio pacciocamento precedente, con cui avevo comunicato al maggiore della tessera al CLUB! Le stelle arrivavano da lì.
Mi pareva ci stesse bene in mezzo alle bozze.

Voi che ne dite?

Mentre quella sotto...arrivò poi e aveva un altro scopo.
Avvisarlo che stavamo arrivando.
Più o meno.

Anche quella era solo una bozza, la versione finale l'avete vista l'altro ieri.




Tornando agli auguri.
Provammo un'altra versione.

Andrea dispose le foto a ventaglio e ci giocammo ancora un po'.


 

Ci venne l'idea di inserire la ISS*.
E da lì... uscì un'altra versione ancora.
Forse l'ultima... chissà**!







*
Piccola precisazione, noi la bozza l'avevamo preparata prima di leggere questo post e vedere la foto di apertura scelta.
**
E no... alla fine non fu quella la versione finale, ma questa sarebbe la cronaca di un'altra giornata.
Intanto visto che sulla ISS seguono il fuso orario di Greenwich, sì ora zulu, due ore indietro rispetto all'Italia... sono ancora in tempo per dire un'altra volta, anche se so che non mi leggerà:

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^