lunedì 19 maggio 2014

Luca...

...Parmitano.
Ieri sono stata a Milano.
Era in programma un evento pubblico a cui avrebbe partecipato il maggiore e visto che Milano è abbastanza vicina per le mie possibilità di spostamento ho deciso di andarci.
E parecchio prima che fosse ora...



... noi si era già sul posto.


Ebbene sì, ho assistito a un'intervista al maggiore in diretta.
E ho anche incontrato il maggiore, che io temo continuerò a chiamare col grado quando scrivo di lui.

Scatti rubati... nel senso che mica dico al prossimo di mettersi in posa.





Dalla seconda fila, perché io in prima non mi ci metto se posso evitarlo.
Evitato, grazie di non avermi obbligata a venire davanti quando si era liberato un posto, per poco, per molto poco.


Stanno architettando qualcosa? Forse lo scoprirò.
Poi.


E finalmente arriva l'ospite che aspettavamo.

Lo so, non è carino non dire niente dei precedenti... ma dovrei raccontarvi di come mi sia divertita a guardare le facce dei miei compagni di gita spaziale mentre nominavano cose per loro sconosciute.
Game of Thrones è stato citato dagli scrittori che c'erano prima di lui e nessuno di loro ne ha vista una puntata, manco io, ma leggo gente che lo fa. 

Utilissimo leggere di argomenti diversi a volte, almeno hai... l'infarinatura per capire di cosa parlano.
Sì... per iscritto faccio la tuttologa, di persona ho detto solo che sapevo di cosa parlavano.
Non è carino nemmeno questo, non trovate?
OPS... lo ho appena fatto.

L'intervista non ve la riassumo, vi mando direttamente al link dove la potrete sentire anche voi.

Quando è terminata l'intervista Parmitano è andato a rispondere ai giornalisti e alle loro domande in un altro posto all'interno del parco. Non so bene.

Noi eravamo rimasti in zona.
La nostra ostinazione, e qui chi ha letto un mio scambio col maggiore sulla sua pagina giorni fa capirà come mai ho usato quella parola, è stata premiata.
Siamo riusciti ad incontrarlo e ci abbiamo chiacchierato per qualche minuto prima che si dirigesse alle altre incombenze che lo attendevano.
Che pazienza ha avuto. 

E non dirò altro.

Lo so, avevo promesso un riassunto e invece.
Ma una cosa la posso aggiungere a quel post.

Mia madre mi aveva domandato se poteva venire anche lei.
Le ho detto di sì. E meno male che il blog ce lo ho io... o penso che avrebbe postato lei la foto e messo come didascalia:

ora mia figlia sta un poco zitta, parlo io. 

 
Non che sia stata proprio zitta tutto il tempo eh, sia mai detto. Ho una nomea da difendere.
Ma stavolta la parola la ha presa lei e sono stata ben felice di lasciargliela, anche perché io non avevo molto da dire di persona che non avessi già scritto.
Potevo anche non ripetermi di persona, vero?
Grazie Maggiore. 
OPS... dimenticavo: Grazie Luca. 


2 commenti:

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^