giovedì 4 settembre 2014

Basta!

Qualcuno ha esclamato il basta di sopra... aggiungendo anche: coi numeri.
:-D
Oh... peccato, avevo iniziato a divertirmi.

Mi vien così bene darli. ;-)

Qualche giorno fa... su fanbrodo avevo esternato questa cosa.
Mi spiaceva non passarla anche sul blog quindi ve la sorbite.
O almeno se la sorbisce chi ha aperto il post.
Tanto si resta in tema di numeri.

Le cose curiose che capitano a volte sui social network.

Trovare una maestra di scuola perché avete dei contatti in comune.
E pensare: glielo domando o no il contatto?

Poi provare a cercare una delle altre tre, ho avuto ben 4 maestre io alle elementari, una in prima, una in seconda, una ci ha fatto terza e quarta e una la quinta elementare.
Lo shock provato davanti agli 11 insegnanti alle medie fu notevole.
Un attimo che controllo: Italiano, Storia e Geografia(che poi seconda e terza avrebbe gestito chi insegnava italiano) Matematica e scienza, Lingua straniera (Inglese nel mio caso) Tecnica, Artistica (Indimenticata professoressa del sabato! Oh, casualmente in tre anni di scuola media ci ha sempre fatto lezione di sabato, due volte su tre le ultime due ore Immaginatevi con che voglia aspettavamo la fine delle lezioni, poveretta), Musica, Educazione fisica, Religione (che poi erano lezioni di catechismo all'epoca mia, e io avevo già fatto sia Comunione che Cresima a 10 anni 21/06/80 e 10/10/82... sì, mi ricordo le date).
Non mi tornano i conti io ricordavo 11 e invece sono solo 9... che materie mi sto scordando?

Oh bella questa.
Va be'... da una maestra per l'intero anno scolastico a quella decina o poco meno che si alternavano durante le ore settimanali.
I primi giorni della prima media furono quanto meno curiosi.
Mi dicono che oggi invece arrivino già preparati dall'asilo alle rotazioni, non so se devo dire beati loro... io mi ricordo i nomi di tutte e mie maestre delle elementari.
MC/PP/PG/BM
Ed anche dei professori delle medie.
Va bene, di alcuni solo il cognome.
FB / FT / IPC / G / S / P&DS(ridete pure... stessa materia insegnanti diversi nel corso degli anni) / G&L (Idem come prima) / FC / I .

E rimango ad arrovellarmi su chi siano quelli che mi sto scordando.
Robe da andare a scuola a chiedere di vedere i registri.
Ma... sono passati troppi anni, 28 per la precisione.
Fa niente resterò con la curiosità!

Ah la cosa curiosa che dicevo all'inizio?
Non trovarne nessuna e non avere il coraggio di chiedere all'unica trovata se per caso sa... come stanno le sue colleghe.

Coniglio fifone che non sono altro.
No... non le chiederò niente.
Le scriverò solo i saluti da un'ex allieva.
E basta.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^