giovedì 9 ottobre 2014

Mara è comune

Giorni fa avevo parlato con un'amica dei nomi comuni.
Giovanna, Anna, Alice, Alessandro, Paolo, Marco.
Nomi a caso giusto come esempio.

E mi sono ricordata di una volta quando mi venne da dire questa frase:
"Il mio nome fa comune."
Non vi spiego come mai o facciamo notte.

Davanti a me c'era uno di quelli che appena sentono uno svarione grammaticale s'accendono talmente velocemente che nemmeno i miei amici pagliocodamuniti sono così rapidi ed esclamò:
"Volevi dire il mio nome È comune, non FA"

E io risposi con la massima calma: "No, volevo proprio dire che FA comune: in provincia di Sassari per essere precisi."

No così... volevo rinfrescare l'etichetta due risate.

Volete sapere se davvero mi ero sbagliata e mi sono ricordata giusto il tempo della cosa del comune sardo?
Non ve lo dirò mai.
^_^


Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^