giovedì 4 dicembre 2014

Omonimie

Ma manco abitassi in una metropoli con milioni di abitanti.

Vado in farmacia, non vi interessa sapere per cosa , e scorrono la lista dei nomi dei clienti... manco so bene per cosa e mi viene chiesta la data di nascita.
Non ne capisco la ragione, ma la dico.
Poi domando spiegazioni.
E la risposta è: siete in due, ma tutte e due dello stesso anno.
Ergo dal codice fiscale, che c'è sulla tessera sanitaria, si coglie la differenza, ma appena... dopo le lettere di nome e cognome c'è l'anno poi una lettera che sta per il mese e due numeri che stanno per il giorno, alle donne aggiungono 40 (ma quanta poca cavalleria! :-P) insomma ho un omonima. Se siamo pure nate nello stesso posto il nostro codice fiscale è quasi identico!


Non credo di indagare... sapevo di avere un nome comune, ma così è troppo.


Davvero.

Lo so, se mi seguite su fanbrodo o twitter questo lo avevate già letto. 
Quale parte del... sono ripetitiva vi eravate persi? ^_^

Ma questa parte su fanbrodo non l'avevo messa.
Lì... leggono in troppi.
Qui siete meno. :-D
Spero. Credo. Immagino.

Mettiamo che io un domani schiatto*, lo so sono una persona piena di pensieri allegri io :-D, e qualcuno tira fuori il mio cognome... che su questo blog non si è mai scritto e finché non cambio idea manco accadrà, e la mia omonima insorge:
"Io non sono mica morta! Non diciamo fesserie."

E si apre un acceso dibattito, stesso nome e cognome, stessa annata... non è che Rabb-it ci ha presi tutti in giro per un decennio?
O per quanto durerà questo blog, decennio lo ho scritto perché ora è lì.
E questo blog che non ha mai avuto troppi visitatori, a parte certi picchi spettacolari, ma erano occasioni particolari, diventa all'improvviso famoso.
Per mezza giornata tipo.
Mica che si esagera.


Orbene che sia chiaro per i posteri. (Chiedo perdono in ginocchio sui ceci per l'abuso di certe citazioni dotte a chi di dovere)

Esiste un'altra col mio nome e cognome è che è del 72.
Non prendetela per me, non se lo merita. ^_^


Oh e manco io di essere presa per lei eh.
Non la conosco, ma penso che ognuna di noi si meriti di essere presa per se stessa. ^_^


*Ed ecco spiegata l'etichetta TM (Trovate Macabre) nel post. ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^