sabato 28 gennaio 2017

Si chiama Pietro...

... e deve tornare indietro.

Era, ed è per quanto ne so io, la frase che accompagnava le cose prestate. 

Quel ricordati di ridarmelo detto in rima. 
Il guai a te se non me lo restituisci.

E via discorrendo.

Un monito scherzoso, ma non troppo. 
Spesso inascoltato. 

Mi spiace per i libri che non mi sono stati ridati, ma ne darei via altrettanti per poter sentire ancora una volta uno di quelli che si scordava sempre e dovevo ricordaglielo io... sempre.

"Oh, Mara, ma perché non me lo hai ricordato prima. Ora devo cercarlo e chi si ricorda dove lo ho messo!"
 

No, lui non si chiamava Pietro.
:-/  

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^